Caricamento eventi
Lagomonti2019Varenna20258

Vagues saxophone quartet

ago 20, 2019

Sagrato Chiesa San Giorgio – Varenna

Martedì 20 Agosto, ore 21.00

IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO SI TERA’ PRESSO LA SALA POLIFUNZIONALE “DE MARCHI” IN VIA ROMA – VARENNA, PRESSO L’AUTOSILO

 

ANDREA MOCCI – sax soprano

FRANCESCO RONZIO – sax alto

MATTIA QUIRICO – sax tenore

SALVATORE CASTELLANO – sax baritono

 

A. NORTH

Antiche Danze Ungheresi

Intrada – Lassù – Lapockàs Tànc – Ugròs

 

J. FRANCAIX

Suite

Prelude – Subito Presto – Scherzo – Larghetto – Intermezzo alla parigina – Finale

 

J.S. BACH

Aria sulla quarta corda

 

J. NAGAO

Quatuor

Perdre – Chercher – Aspirer – Trouver

 

P. COGGIOLA

Subway Dances (prima esecuzione assoluta)

Mosso – Calmo – Vivace

 

G. BIZET

Carmen Fantasy

 

VAGUES SAXOPHONE QUARTET è un ensemble modulabile di saxofoni che va oltre i tradizionali canoni del quartetto, sfruttando al meglio tutte le combinazioni timbriche che quattro interpreti, fondamentalmente polistrumentisti, possano offrire. Il progetto si muove in prima linea nella promozione di nuove musiche e prassi esecutive, in un costante lavoro di ricerca e sperimentazione a stretto contatto con i compositori.

Nel 2016 il debutto per il Festival Milano Musica è stata l’occasione della presentazione del nuovo lavoro di Gabriele cosmi, Kic, a loro dedicato. Nel 2017 affrontano lo studio di Durch con il compositore Fabien Levy in visita al Conservatorio di Milano, e la prima esecuzione assoluta di Hard Waves di Paolo Ugoletti nel festival Abendmusik in St. Cornelius in Dülken, Germania.

Nel 2018 sono stati invitati come solisti al concerto di Gala del Concorso Nazionale Flicorno d’Oro di Riva del Garda dove hanno eseguito il Concerto per Quartetto di Saxofoni e Banda di Paolo Ugoletti. In occasione del 18° Congresso internazionale del Saxofono tenutosi a Zagabria, hanno realizzato (a quindici anni dalla sua composizione) la prima esecuzione mondiale del lavoro di Federico Troncatti “In Memoriam Bob Berg”, per quattro saxofoni soprani, insieme alle musiche di G. Cosmi e Ivan Fedele, tre generazioni di compositori italiani a confronto.

 

Ingresso libero.

 

IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO SI TERA’ PRESSO LA SALA POLIFUNZIONALE “DE MARCHI” IN VIA ROMA – VARENNA, PRESSO L’AUTOSILO

 

 

Info e Contatti

Varenna Ufficio Turistico
T + 39 0341 830367
varennaturismo@gmail.com
Fb www.facebook.com/pagina.varennaturismo